About Urban City Guide Palermo

Urban City Guide Palermo è una guida urbana al patrimonio storico-artistico riqualificato e alle innovazioni urbane della città di Palermo.

L'idea nasce da un programma di ricerca multidisciplinare (www.urbancosmographies.com) che indaga le dimensioni molteplici dell'innovazione urbana.

Urban City Guide Palermo offre una mappa aggiornata dei cambiamenti recenti nel tessuto urbano del capoluogo siciliano con più di 100 schede descrittive di spazi culturali multifunzionali, palazzi storici ristrutturati per la fruizione culturale, ex aree industriali recuperate, parchi urbani e spazi pubblici di nuova generazione, co-workings, hotel e bar di design internazionale.

La guida contiene descrizioni aggiornate, foto, mappe, indirizzi, contatti e informazioni utili sulle più significative nuove forme urbane cosmopolite apparse a Palermo negli ultimi anni, oltre ai commenti dei fruitori. Se scopri nuovi luoghi, spazi o aree che rientrano in una delle categorie della guida segnalale all'indirizzo info[chiocciola]urbancityguide.it- Urban City Guide Palermo contiene anche una selezione di case vacanza, appartamenti e bed&breakfast.

 

La mappa e la app sono state prodotte nell'ambito del progetto "Atlante delle innovazioni urbane"Finanziato dall’APQ Giovani protagonisti di sé e del territorio - Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù www.apq-giovani-sicilia.it

Soggetto responsabile dell'informazione: Simona Distinti

Elaborazione testi Simona Distinti Editing testi Simone Lucido/Next- Nuove Energie per il Territorio Immagini Simona Distinti; Maurizio Giambalvo Sviluppo software Francesco Passantino Traduzioni Daniel James Johns Kenyon Tutorship Maurizio Giambalvo/Next - Nuove Energie per il Territorio Servizi e distribuzione Visitpalermo.it

Partners